Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

FISIOTERAPIA E VISITE SPECIALISTICHE

Lo Studio Fisioterapico, nella sede di viale Marconi, offre l'esperienza di rinomati Fisioterapisti, tra cui:

- Giovanni Vianello 

- Roberto Bolla 

Lo Studio Fisioterapico si avvale della collaborazione di fisioterapisti e offre tutti i trattamenti riabilitativi:

RIEDUCAZIONE MOTORIA: Tecnica terapeutica che, attraverso il movimento (chinesiterapia), mira a ristabilire la normale funzionalità articolare, muscolare e la postura.

MASSOTERAPIA: Insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter migliorare la situazione a livello muscolare o articolare.

GINNASTICA INDIVIDUALE FUNZIONALE E POSTURALE: Sotto la guida del fisioterapista i pazienti imparano a “sentire“ cio’ che avviene nel proprio corpo, in particolar modo, tramite un lavoro globale, si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare errati compensi e dolore.

LINFODRENAGGIO: Particolare tecnica di massaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.

BENDAGGIO ADESIVO ELASTICO (KINESIOTAPING): Viene effettuato con un cerotto elastico in cotone, ideale per trattare piccole lesioni neurologiche e ortopediche, che se correttamente applicato è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l'altro (può infatti essere indossato per 24 ore al giorno per più giorni consecutivi).

ONDE D’URTO RADIALI: Onde ad alta energia acustica, trasmesse attraverso la superficie della pelle e diffuse radialmente (sfericamente) nel corpo, il quale risponde ad un aumento dell'attività metabolica intorno all'area di dolore, stimolando ed accelerando il processo di guarigione.

TECARTERAPIA (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo): E' indicata per trattare patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori acuti o cronici. Può avere effetto analgesico,drenante e stimolante del circolo periferico mediante l'aumento della temperatura endogena.

LASERTERAPIA: Trattamento effettuato con uno strumento elettromedicale che si basa sull’impiego di emettitori laser a semiconduttore come generatori di raggi infrarossi di bassa potenza.

IONOFORESI: Trattamento effettuato con uno strumento elettromedicale che sfrutta la corrente galvanica (continua) per produrre una migrazione di sostanze medicamentose per via transcutanea. Sostanzialmente si potrebbe definire un'iniezione "senza ago".

ULTRASUONI: Terapia strumentale che utilizza, a scopo curativo, vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche.

ELETTROSTIMOLAZIONI: In riabilitazione si usa l'elettrostimolazione muscolare per il trattamento di molteplici patologie ossee, muscolari, tendinee e dei legamenti.

TENS (acronimo di Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator, in italiano "stimolatore elettrico transcutaneo dei nervi"): E’ un trattamento effettuato con uno strumento elettromedicale che eroga correnti rettangolari ad impulsi, o a treni d’ impulsi in grado di eccitare le fibre nervose che inibiscono la trasmissione del dolore.

TRATTAMENTI OSTEOPATICI: Il trattamento osteopatico può avvalersi di numerose tecniche di trattamento che coinvolgono l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale ed hanno la finalità di ristabilre il corretto equilibrio tra struttura e funzione. L'operatore le utilizza indifferentmente a seconda delle necessità terapeutiche.

RSQ1: Dispositivo elettromedicale a norma CE utilizzato dalle società sportive professionistiche e dalle varie Nazionali, capace di accelerare il recupero da infortuni o traumi riportati durante l’attività sportiva e di potenziare la muscolatura per una migliore performance.

0